MyPay - Comune di Conselve

Vai ai contenuti

Menu principale:

MyPay

Nodo regionale dei pagamenti telematici 


MyPay è il portale web sviluppato da Regione del Veneto per contribuire a semplificare i rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione.
La realizzazione del sistema risulta in linea con le priorità previste dall’Agenda Digitale regionale, nazionale ed europea e risponde agli obblighi che il Legislatore, con il Codice dell'Amministrazione Digitale (così come modificato dal D. L. n. 179/2012), ha deciso di imporre alle Pubbliche Amministrazioni, tenute ad accettare pagamenti effettuati dai propri utenti con modalità informatiche.
Il Veneto è la prima regione italiana a costituire un Nodo Regionale dei Pagamenti Telematici in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, il progetto sarà pertanto proposto come modello affinché possa essere applicato, riutilizzando soluzioni ed esperienze, su tutto il territorio nazionale.
Il progetto è stato sviluppato con il costante contributo dell’Agenzia per l’Italia Digitale che, grazie alla collaborazione dei suoi tecnici, ha consentito di sviluppare un prodotto completamente aderente alle linee guida emanate dalla stessa Agenzia.

Il portale dei pagamenti allla PA (MyPay) e i relativi servizi di supporto (Nodo regionale per i pagamenti telematici) sono a disposizione gratuitamente di tutti gli Enti Locali del Veneto che vogliono offrire ai propri cittadini questa opportunità.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu