S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive - Comune di Conselve

Vai ai contenuti

Menu principale:

S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) - Impresa in un giorno è lo strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione nel territorio dei comuni di Conselve e Terrssa Padovana.

Possono accedere allo SUAP tutte le imprese che producono beni o servizi, comprese quelle che svolgono attività agricole, commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, e quelle di telecomunicazioni.
L’imprenditore ha ora un unico interlocutore: lo sportello unico del territorio dove intende svolgere la propria attività, per qualsiasi procedimento amministrativo relativo a localizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione e ristrutturazione della propria attività produttiva e dei relativi impianti.
Lo SUAP avvia e segue i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta dell’impresa presso tutti gli Enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni.
La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica, facendo uso della Posta elettronica certificata (suap@pec.unioneconselvano.it) e della firma digitale.

UNIONE DEI COMUNI DEL CONSELVANO
Dalla data del 10 LUGLIO 2017 è stato attivato il nuovo S.U.A.P. con accesso dal portale nazionale https://www.impresainungiorno.gov.it. Pertanto, dalla data del 10 luglio 2017 verranno attivate tutte le procedure necessarie affinchè ogni nuova attivazione, modifica, cessazione di attività produttiva, di edilizia produttiva, ambiente ecc. nel territorio dei suddetti Comuni dovrà essere trasmessa al S.U.A.P tramite il portale sopracitato.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu