una scelta in comune - Comune di Conselve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

una scelta in comune

UNA SCELTA IN COMUNE

Decidere di donare è una decisione che può seriamente cambiare la Vita di chi non ha ormai più una speranza di Vita.
Anche il Comune di Conselve aderisce al progetto "Una scelta in Comune".
I cittadini maggiorenni residenti hanno la possibilità di esprimere la propria posizione rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della Carta d'identità elettronica.
A essi vengono proposte le opzioni del consenso, diniego o non espressione di volontà, confermate con la sottoscrizione di un modulo.
L'Ufficio Anagrafe raccoglie e registra le dichiarazioni che vengono successivamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti, l'infrastruttura informatica che gestisce i dati collegati all'attività della rete nazionale trapianti.
La scelta espressa dal cittadino può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’Azienda ULSS 6 Euganea, visto che risulta valida l’ultima espressione rilasciata in ordine temporale.
Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole consulta i siti:
Per qualsiasi altra informazione contatta direttamente l'Ufficio Anagrafe del Comune di Conselve:
TEL 049 959 6564 | MAIL demografici@comune.conselve.pd.it
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu